12/03/2022
Queste foto rappresentano varie cose, non solo del cibo impiattato bene.
Rappresentano i piatti in se, fatti da me 😌 letteralmente. At ottobre Marco mi ha regalato un corso di ceramica e da allora mi sono cimentata e appassionata talmente tanto che sto producendo tutti i piatti/ciotole/tazze per la mia casa perché come sapete, l’auto produzione mi piace tanto quanto adoro creare con le mie mani!
Rappresentano gli ingredienti freschi comprati al mercato la mattina e preparati per pranzo. Ingredienti organici, locali, di stagione, di cui ho conosciuto i vari contadini quella stessa mattina (alcuni li conoscevo già perché la cosa bella dei farmers market locali è che sono sempre loro 👩🏻🌾 e diventano volti familiari).
Rappresentano anche la mia voglia di creatività anche nelle cose semplici. Questi tre piatti hanno esattamente gli stessi ingredienti (tranne quello con l’aggiunta di uova) ma li ho voluti rappresentare in tre modi diversi. Avrei potuto mettere tutto a casaccio in un piatto e mangiarlo, ma per me il cibo è arte in ogni sua forma: a partire da quando è ancora nell’orto e a finire con le sensazioni che genera mentre masticandolo ne assapori il gusto e quelle di benessere una volta digerito mentre senti che ti nutre.
Nei prossimi giorni se vi va vi faccio vedere tutte le creazioni in ceramica che sto facendo 🤗💜
P.s. grazie alla mia amica per il pesto di kale verde fatto in casa da lei che mi ha regalato e che ha donato ai miei piatti quel kick di colore che mancava! 🌿