Probabilmente in Puglia, ma certamente a Bari ed in tutta la provincia, l’acquariofilia viene portata a conoscenza del grande pubblico con l’apertura del nostro negozio . Infatti la nostra attivita’ familiare inizia alla fine degli anni ’60 cioe’ quando gli acquari avevano l’intelaiatura metallica e i vetri venivano sigillati con uno speciale stucco atossico, l’illuminazione era data da lampadine
a filamento dette a “tre candele”, i filtri erano paragonabili a fuscelli di ricotta in cui il movimento d’acqua era convogliato attraverso imbuti capovolti e la temperatura era ottenuta cambiando il colore degli spinotti da inserire nella presa di corrente. Non esistevano pompe centrifughe se non le costosissime “eheim” e i filtri esterni erano ottenuti tenendo in pressione con lunghi bulloni due piastre e un tubo in pvc. La nostra mission (come si dice ora) e’ sempre stata quella di rendere possibile ed accessibile a tutti la realizzazione di un angolo di natura sommersa in casa. possibile ed accessibile grazie al contenimento dei prezzi, al costante aggiornamento biologico e tecnico ed alla scelta di attrezzature e protocolli non “alla moda” ma di effettiva utilita’. Nei primi anni ’70, ci siamo trasferiti nella attuale sede dove abbiamo portato avanti con crescente successo le nostre iniziative, tanto da ricevere nel 1978 il premio “MERCURIO D’ORO” al commercio, assegnato alla signora Maria Loconsole allora titolare del negozio (chi tra i nostri clienti può non ricordare il perenne sorriso della “mamma”?). Oggi, attenti osservatori del marketing ”off line”, adottiamo strategie di vendita quali “happy hour” o l’ormai famosissimo “ogni mercoledi offerte a sorpresa” o “l’offerta del mese” ancorche’ il “solo per oggi”, protese ad incoraggiare soprattutto i piu’giovani ed i piu’ appassionati. Un altro grande passo nella nostra storia si e’ realizzato nel 1998 con l’ampliamento dell’area di vendita che ha visto aggiungere ai 50 metriquadri del piano terra i 160 metriquadri del piano inferiore interamente dedicati, questi ultimi, al reparto acquariofilia. Ancora, nel 2006, un’altra pietra miliare e’ stata posta quando, unico negozio pet misto in puglia, con prevalente attivita’ acquariofila, in seguito alla frequenza di un corso di alta acquariologia presso l’UNIVERSITA degli STUDI di BOLOGNA, abbiamo conseguito un attestato di riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi. Attualmente, in una sede completamente ristrutturata sul finire del 2008, disponiamo di strutture di avanguardia a livello europeo, completate da un laboratorio di analisi. Inoltre siamo in grado di offrire una serie di servizi alla clientela, spesso gratuiti, tra cui uno spazio bimbi, un servizio di aggiornamento on line, un area relax, il monitoraggio costante delle condizioni dell’acqua e… tanti progetti ancora da realizzare!