08/10/2021
Ciao, questo sono io (più o meno!).
Ho deciso di aprire questa pagina perchè sono convinto che la comunicazione stia alla base delle relazioni sociali e commerciali tra gli esseri umani.
Fin qui non ho detto quel granché...
Infatti viene naturale pensare che per far sapere, informare, promuovere e persuadere, la comunicazione rivesta un ruolo importante.
Lo sanno tutti.
Già, ma c'è un (piccolo) problema.
Quante volte ti è capitato di trasmettere un'informazione, di parlare e conversare ma di provare, alla fine, quella spiacevole sensazione di non essere riuscito/a a comunicare con precisione ciò che volevi fare intendere, cioè, in sintesi, a farti capire come vorresti.
Come se mancasse qualcosa, come accade come quando sei al telefono e la comunicazione va via per qualche istante.
Ho affrontato questo argomento nel libro che ho scritto quest'anno. Si intitola "Houston! La comunicazione si è interrotta" e spiega, in modo semplice ma efficace, il sistema per ottenere e mantenere l'attenzione del nostro interlocutore, sia nell'ambito delle relazioni umane, sia in quello commerciale.
Per chi vuole acquistarlo, il libro è disponibile su
IBS https://www.ibs.it/houston-comunicazione.../e/9791220815307
Libreria universitaria https://www.libreriauniversitaria.it/.../libro/9791220815307
Mondadori https://www.mondadoristore.it/Houston.../eai979122081530/
Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/.../houston.../9791220815307
Ok. Ma a parte questo, chi sono io e, soprattutto, perchè dovresti seguirmi?
Qualche riga ora me la prendo.
Mi occupo di Marketing (e quindi di comunicazione) da oltre trent'anni e tuttora seguo le aziende per far emergere le loro eccellenze, aiutandole a distinguersi grazie a una comunicazione valida e adeguata alle loro esigenze.
Trent'anni sono tanti e voglio che tu sappia che in questo periodo ho fatto come tutti: ho imparato!
Ho commesso la mia brava trafila di errori perché ciò che facevo era applicare le fredde leggi del marketing senza tenere conto delle specificità delle aziendedi cui mi occupavo.
Poi, finalmente, ho ideato un metodo collaudato e potente che aiuta le aziende a imporsi in un mercato, quello attuale, che non lascia margini di errore.
Ecco, da qui in avanti troverai spunti e riflessioni per una comunicazione valida, ma soprattutto che si faccia ricordare.
A presto
Pier Angelo