18/02/2022
IL CLOSING / NEGOZIAZIONE ED IL RAPPORTO DI RECIPROCITA'
Spesso nella nostra vita,anche in quella professionale, capita che ci troviamo
in una situazione nella quale ci viene chiesto di fare un " favore ".
Tralasciando il fatto che ci possa costare o meno, se possiamo aiutiamo il
prossimo,senza, spesso, aspettarci nulla in cambio.
Dal canto loro chi chiede dovrebbe comprendere lo sforzo che noi facciamo in
forma del tutto disinteressata.
Regalando in nostro tempo e le nostre energie , diamo piu' valore all'altro, che a cio' che facciamo,
poiche', sovente dopo i ringraziamenti,aggiungiamo che non c'e' costato nulla.
Negli anni si accumulano favori, piaceri, aiuti vari, senza vederne apparentemente i risultati.
Non tocchero' il discorso del karma, ma a parer mio dico: " non svalutiamo cio' che abbiamo fatto,non svalutiamo
noi stessi" .
Nel closing/negoziazione il rapporto di reciprocita' e' diverso...si comunica, si propone, si comprende,
si discute, non si fanno o si accettano favori, e' trattativa spesso legata agli affari.
Ci si fa avanti, ma poi si puo' arretrare, si condensa, insomma, l'operato di una vita,concettualmente,
in poche ore o minuti.
Ti do'...mi dai.
Se vuoi essere introdotto in questa nuova tecnica di vendita/negoziazione contattami.
Se vuoi saperne di piu' o devi chiudere contratti e trattative: richiedi una consulenza gratuita.
Fai azione e clicca sui link qui sotto.
Pasquale Pignataro
3478604068
[email protected]
https://lnkd.in/ehHN3Bg4
https://www.facebook.com/PasqualePignataroCloserNegoziatore