17/06/2026
Due giorni di incontri, natura, arte e condivisione.
Si è conclusa un’altra edizione di Menta e Rosmarino, la kermesse botanica che ogni anno trasforma Villa Nigra e il borgo di Miasino in un luogo di scoperta, confronto e bellezza.
Grazie ai vivaisti, agli espositori, agli hobbisti, ai relatori, ai volontari, ai partner, al Comune di Miasino e a tutte le persone che hanno scelto di trascorrere con noi questo fine settimana tra piante, cultura e paesaggio.
Un grazie speciale ad Asilo Bianco e il suo Presidente Angelo Molinari, Enrica Borghi e Sofia Inghilleri che da quattordici anni continuano a coltivare un progetto capace di far dialogare natura, arte contemporanea e territorio, valorizzando l’identità del Lago d’Orta attraverso nuove visioni e incontri.
L’esperienza di Menta e Rosmarino prosegue però ancora per qualche giorno: le mostre “Corollario” di Michele Chiossi, “Non dire mai dove vai a funghi” di Virginia Cancian e Alessio Bongianino e “Una parte del tutto e una parte della parte” dialogo tra Marion Baruch ed Enrica Borghi saranno infatti visitabili a Villa Nigra fino al 27 giugno.
Ci portiamo a casa idee, relazioni e tanti sorrisi condivisi. Arrivederci alla prossima edizione!