09/08/2023
STIAMO LAVORANDO PER VOI!
Da quando lo scorso luglio 2023, Planeta s.r.l. ha avuto il via libera per la gestione della seggiovia triposto di Febbio, e le annesse attività collaterali, come ad esempio il Bar in via Rescadore e il rifugio Armaduk, è una corsa contro il tempo per il ripristino del funzionamento delle cabine, grazie alla collaborazione con la squadra di elettricisti di “Servizi elettrici Srl” (Carpineti) e l’impresa Edil Marazzi di Villa Minozzo.
Il primo segnale per la ripartenza è già ben visibile, con l'illuminazione notturna della seggiovia.
Tutti questi interventi sono stati possibili in tempi record, solo grazie all’organizzazione della società Planeta, che vede al suo interno una squadra di professionisti in ambito ingegneristico e tecnico.
Si sta lavorando anche per il ripristino del tapis roulant della pista baby, che d’estate servirà per la risalita dei gommoni dell’eventuale pista Tubby, e d’inverno per la risalita dei bob. Si vuole creare un’area recintata pensata per il divertimento e la sicurezza dei più piccoli, con una possibile zona gonfiabili. Insomma, molte sono le idee da business plan, che mano mano verranno messe in cantiere e realizzate se permessi, burocrazia e fattibilità lo permetteranno.
"L’impianto verrà riattivato quanto prima - afferma Marco Cecchelani, ingegnere, direttore tecnico di Planeta - non appena saranno ultimate tutte le procedure necessarie. Vogliamo riaprire, ma in totale sicurezza e facendo le cose fatte bene. Però ci sono tempi tecnici e burocratici, che, purtroppo, non dipendono da noi” inoltre aggiunge: “questa sfida che abbiamo intrapreso, è per non vedere la seggiovia ancora ferma e il nostro Appennino senza servizi.”
Cecchelani, di origini santoniane (Villa Minozzo), è un sostenitore del nostro Appennino e, uno dei valori che cerca di portare avanti attraverso i progetti della sua società Planeta è proprio quello di restituire alla nostra montagna il giusto valore.
Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per sapere giorno per giorno gli sviluppi...