13/06/2025
📢 Nuovo progetto per la Città di San Donà di Piave firmato Q-Web!
Scopri la nuova del Comune, un ulteriore ed innovativo canale di comunicazione per creare un tra Amministrazione Comunale e Cittadino.📱
Scaricala ora negli store, accedi ai tanti online disponibili e resta sempre aggiornato su , ed in città!
👉 Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ve.sandonadipiave.comune.app
👉 Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/citt%C3%A0-di-san-don%C3%A0-di-piave/id6745467594?platform=iphone
– Una nuova App per creare un filo diretto tra Comune e cittadini
Una città sempre più connessa e partecipativa. Il Comune di San Donà di Piave ha presentato questa mattina la sua nuova App istituzionale “Città di San Donà di Piave”, uno strumento gratuito, disponibile per iOS e Android, pensato per rendere più immediato e interattivo il rapporto tra amministrazione e cittadini.
L’App consente di ricevere notifiche push con news, eventi e avvisi importanti, prenotare appuntamenti con gli uffici, accedere ai principali servizi online, consultare il meteo e la raccolta rifiuti, oltre a scoprire punti d’interesse culturali e sportivi sul territorio. Cuore pulsante dell’applicazione è la funzione “segnalazioni”, che permette di inviare in pochi tap disservizi, guasti o criticità, corredati da foto e geolocalizzazione. Le segnalazioni vengono smistate direttamente agli uffici competenti per una gestione rapida ed efficiente.
“Informare i cittadini su ciò che accade in città è importante, ma non possono essere ovunque – ha commentato il sindaco Alberto Teso –. La nuova App, insieme ai canali social e alla newsletter già attiva, segna un cambio di passo nella comunicazione bidirezionale tra amministrazione e cittadinanza”.
L’assessore alla comunicazione Margherita Michelin ha sottolineato la continuità e l’evoluzione rispetto alla precedente piattaforma Municipium: “La nuova App offre anche nuovi servizi come l’osservatorio del cittadino, i numeri di emergenza, l’accesso rapido a luoghi e iniziative del territorio, e l’integrazione di tutte le news del sito. A breve integreremo anche la gestione rifiuti con invio diretto a Veritas delle segnalazioni”.
“L’App è pensata per essere interattiva – ha concluso Giorgio Cicogna, CEO e Project Manager di Qweb –, il cittadino ha finalmente un ruolo attivo nella cura della città, creando un contatto diretto e semplice con l’amministrazione”.
Chi utilizza ancora la vecchia App Municipium dovrebbe quindi ricevere un messaggio di avviso per il passaggio alla nuova.