02/04/2026
Cose belle del 2026: diventare Ambassador di a Pavia.
E no, non la vivo come una riga in più da mettere nella bio.
È la possibilità di dare spazio, connessioni e occasioni concrete a un tema su cui c’è ancora tantissimo lavoro da fare: la presenza e la crescita delle donne nel tech e nel digital.
Lavorando ogni giorno tra comunicazione, strategia digitale e AI, vedo una cosa molto chiaramente: le competenze non bastano, se mancano rete, confronto e contesti in cui sentirsi legittimate a esserci.
Ed è proprio questo che mi ha fatto dire sì.
SheTech è una realtà che porta avanti formazione, networking e sensibilizzazione per ridurre il gender gap nei settori tech e digital. Entrare in questo percorso come Ambassador sul territorio di Pavia, per me, significa contribuire in modo attivo a creare conversazioni utili, connessioni giuste e occasioni reali di crescita.
Porto in questo ruolo il mio percorso nel marketing digitale e nell’AI applicata alla comunicazione, costruito sul campo tra strategia, contenuti, formazione e progetti con aziende e professionisti.
Sono contenta, ma soprattutto sono motivata.
Perché ogni volta che in un territorio si crea una rete seria, accessibile e concreta, non si sta organizzando “solo un’iniziativa”, si sta rendendo un po’ più facile per qualcuna immaginarsi lì dentro. E restarci.
Non sono sola in questa avventura ma insieme a meravigliose professioniste: martino
elisa
Licia Cabrini.
Grazie a .brughi per il supporto e il lavoro costante per portare avanti il progetto!
Grazie a per questa opportunità.
Ci vediamo a Pavia.